il Blog delle nuvole

Home » Personaggi » Personaggi serie ero 4: Ulula

Personaggi serie ero 4: Ulula

Categorie

Disclaimer

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell'autore e senza citarne la fonte. Le immagini utilizzate e le fonti appartengono ai rispettivi autori citati ogni qual volta sia possibile.

Nell’anno 1981 per conto della Edifumetto di Milano esce un personaggio singolare e decisamente attraente Ulula, che esordì nel mese di ottobre del 1981 col primo numero dal titolo ” la lupa mannara” e  rimase nelle edicole fino al n.36 del settembre del 1984. Iniziò come terza serie della collana “aldilà”,  proseguendo con questa indicazione in seconda di copertina fino al n.22, poi la collana prese il nome del personaggio. Ai trentasei numeri della serie regolare si aggiunsero due supplementi con doppio numero di pagine, al n.21 ” I depravati di Manila” e al n. 33 ” buona carne in scatola”, ed una ristampa nel 1989 nella Collana Fumetti record n. 4.  Ulula compare anche nel n.3 dei Nobel Del Fumetto Nuova serie, in formato gigante, dal titolo “La Bella e il vecchio Porco”

I testi sono di Stefano Berti, i disegni, dalla linea chiara e ben definita, sono di Giovanni Romanini,  le copertine di Taglietti.

Gennaio, nella Foresta Nera, la celebre modella Ulla è ospite di uno zio materno, celebre specialista delle malattie del sangue: il Conte Wilfred Von Hagen. Una sera, la celebre indossatrice, mentre sta tornando da un incontro amoroso, ha un incidente. Perde molto sangue e suo zio, per salvarla, in mancanza di sangue umano, le trasfonde quello di un lupo. Da questo momento Ulla si trasforma in Ulula, la lupa mannara (o la licantropa) che sarà protagonista di una serie di avventure in cui la costante preferita è la sua nudità.
Di Ulula escono 36 numeri dal 01.10.1984 al 01.09.1984, più due supplementi

Immagini:





Fonti:
http://www.horrorcrime.com/fumetti/ulula_1.asp

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Lascia al tua email qui per seguirci

Segui assieme ad altri 23 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: