il Blog delle nuvole

Home » Personaggi » Personaggi 3: Peacemaker

Personaggi 3: Peacemaker

Categorie

Disclaimer

Sito internet con aggiornamenti aperiodici, non rientrante nella categoria Prodotto Editoriale. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso dell'autore e senza citarne la fonte. Le immagini utilizzate e le fonti appartengono ai rispettivi autori citati ogni qual volta sia possibile.


Peacemaker, creato da Joe Gill (testi) e Pat Boyette (disegni), esordisce  su Fightin’ Five n. 40 (datato novembre 1966), testata edita dalla Charlton comics. In seguito alla chiusura della testata con il n. 41, Peacemaker ottiene una propria serie, dal titolo Peacemaker, che dura solo 5 numeri (un sesto numero è stato realizzato ma mai pubblicato).Il protagonista, Christopher Smith, è delegato alla Conferenza sulle Armi di Ginevra. E’ ossessionato dalla pace tanto da crearsi un’identità segreta e combattere tutte le minacce alla pace mondiale, con il nome di Peacemaker (colui che fa la pace).In seguito, quando i diritti della Charlton vennero acquisiti dalla DC Comics, il personaggio venne introdotto nel Multiverso DC durante il mega-crossover Crisis on the infinite Earths (1985-86), insieme a tutti i personaggi della linea supereroistica della Charlton, come Nightshade, The Question e Peter Cannon, Thunderbolt, tutti inseriti nella neonata (e subito distrutta) Terra 4. Nel 1988 gli viene concessa un’opportunità con una mini di 6 numeri che ha avuto però scarsa fortuna. Da allora, solo alcune apparizioni in vari albi DC, fino alla sua morte, avvenuta durante uno scontro con il supercriminale Eclipso (in Eclipso I serie n. 13). La sua morte viene confermata dalla presenza della sua anima nel Purgatorio durante il viaggio del gruppo ShadowPack alla ricerca dell’anima di Hal Jordan.
 Un altro Peacemaker, Mitchell Black, un infermiere, viene reclutato dal “Peacemaker Project”, un’organizzazione indipendente. Black riappare nella miniserie  L.A.W.  (Living Assault Weapons), insieme agli altri eroi Charlton. E’ stato ucciso da  Prometheus  in Infinite Crisis #7.
Peacemaker sembra ricompare poi l’ultima volta nel 2006 , sulle pagine di Blue Beetle VII serie (sul n. 7 datato novembre 2006, con protagonista Jaimie Reyes), ma non è chiaro né come sia ritornato dalla tomba, né chi sia veramente, dato che adotta sia l’identità di Smith che quella di Black.
Due altri personaggi hanno vestito i panni di Peacemaker, ma nessuno ha avuto grande seguito. Uno compare, una sola volta, in Justice League International  vol. 2, #65, in qualità di membro dei “League-Busters”.
Un Peacemaker riappare fra i personaggi di Kingdom Come, la serie che descrive un possibile futuro per l’universo DC, ma non dovrebbe essere Smith.Non ha superpoteri, ma un vasto arsenale, in cui spicca lo zaino a razzo (jet pack)  e il super accessoriato elmetto. La sua base è un non meglio individuato castello nelle Alpi svizzere.Nora O’Rourke è una sorta di sidekick, anche se molto sui generis. Ha delle scarpe contenenti gas narcotizzante e fumogeni ed è esperta di arti marziali.

Fonti:
http://www.writeups.org/fiche.php?id=4833

http://en.wikipedia.org/wiki/Peacemaker_(comics)

http://www.internationalhero.co.uk/p/pecemake.htm

http://darkmark6.tripod.com/charlton_index.html

http://www.toonopedia.com/peacmak1.htm

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Lascia al tua email qui per seguirci

Segui assieme ad altri 23 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: